lunedì 9 settembre 2013

Ma come è dura dieta e prima avventura

Seconda settimana di inserimento al nido per il mio piccolo - oramai grande Papoose: i primi giorni sono stati piacevoli (certo stavo con lui nella stanza delle tartarughe!) poi é arrivato il momento del primo distacco, 20 minuti, poi 40 e oggi qualcosina in più... Diciamo che proprio oggi oltre l'inserimento abbiamo affrontato anche ben due vaccini (grazie al cielo gli ultimi fino ai 5 anni!!!), quindi, giá alquanto nervoso, arrivati e lasciato alla maestra, si è aggrappato alla porta energicamente a modo bandiera rossa mare forza dieci. Ok...ho mantenuto la calma e il sangue freddo e ho proseguito parallelamente con l'inserimento della mamma (niente lacrimoni, niente lacrimoni, niente lacrimoni...cosa sono quelli?! Nooooo ho detto niente lacrimoniiiii) allontanandomi con una finta , quanto un soldo di latta, tranquillità. Arrivata al piano di sotto e superato il primo livello,eccomi di fronte al secondo: cosa c'è di meglio di un succulento biscotto al cioccolato oppure della pizza bianca per superare tale momento?! Ma noooooo... Perché da ben 7 lunghissimi giorni io e Lui siamo a dieta!!!! Me tapina: obiettivo - 4 kg , risultato attuale -1 kg. Quindi niente dolcino supera dramma  e dopo mezz'ora vengo chiamata per recuperare il figlio in piena crisi da ridetemilamiamamma.
Domani é un'altro giorno e con lui si spera ci siano meno moccioli e meno kg...

Nessun commento:

Posta un commento